Cerca nel sito e non solo
 


SOFTWARE


DREAM
Scarica il programma che ti permette di ricevere con un ricevitore adatto le emissioni in DRM di emittenti nazionali ed internazionali.

DOWNLOAD DReaM

Per imparare ad utilizzare il Dream fai clic qui

WINRAD
Winrad è un software free che permette di utilizzare il proprio pc come un ricevitore radio professionale collegando alla scheda audio l'uscita IF del vostro ricevitore . Il collegamento vi porta alla HOME PAGE degli sviluppatori dove potere anche scaricare il programma (in lingua inglese) cliccando qui.

POWER SDR
Power SDR è molto simile a WINRAD ma con la possibilità di registrare l'intero spettro IF , usare filtri, cambiare modulazione e analizzare lo spettro. In più una miriade di altre cose tutte interessanti e utili per un SWL, infatti PowerSDR a differenza di Winrad è in grado di gestire anche l' AM. Dimenticavo, il programma è gratis e gira su Windows XP e 2000, a dire il vero pure su Vista ma dipende dalla scheda audio installata. Se poi avete anche un ricevitore remotabile potete usare il programma per gestirlo.

Scaricalo da qui
Qui invece il sito ufficiale in inglese.

SODIRA
Sodira è un software molto interessante, permette come di visualizzare come Winrad e Power SDR l'intero spettro del segnale in ingresso al pc, di selezionare la larghezza di banda e molte altre funzioni. Ciò che lo rende invece molto speciale è che ha integrata la funzione di auto rilevamento AM/DRM che vi permetterà di passare da una stazione AM a una digitale in modo completamente automatico. Inoltre accetta pure segnali FM con larghezza di banda fino a 192 Khz, l' RDS delle stazioni FM Broadcast e il rilevamento della stereofonia se presente. Per ultima cosa la possibilità di ascoltare le emittenti in AM STEREO , come France Bleu sugli 864 Khz o Radio Studio X sui 1584 Khz. Inoltre il software è molto semplice da utilizzare e leggero.

Qui il sito ufficiale


   


LE NOSTRE GUIDE

DREAM
- Scarica la guida

 
©Freewaves Europe 2008