Cerca nel sito e non solo
 


TIMECAST ARCHIVIO AUDIO

RSI - Radio Svizzera Internazionale
Studio Aperto 4 Giugno 1995 - Magazine Svizzero - Id. (001-95 Ita CH )

 

Clicca il bottone per ascoltare in streaming


PROGETTI


Benvenuti nella pagina dei progetti di Freewaves Europe. Che cos'è? Si tratta di una serie di idee che credo siano da sviluppare, ovviamente con il vostro aiuto. Con la tecnologia di oggi in effetti non è difficile creare qualche cosa che fino a 5 anni fa era impensabile. Una delle idee che vorrei sviluppare (e qui voglio il vostro parere) è quella di creare una stazione radio "on demand" su questo sito. Una specie di podcast o archivio sonoro totalmente gratuito e accessibile con rubriche dedicate alla radio. Una sorta di palinsesto composto da tutte le nostre esperienze, storie e molto altro magari da varie parti del mondo. Questo per sopperire in parte alla scomparsa di molte emittenti in lingua italiana nel mondo e dare la possibilità anche agli appassionati italofoni all'estero, di avere modo di esprimersi e raccontarsi o semplicemente presentare al mondo la loro esperienza, un po' come si faceva e si fa ora in misura minore, nelle rubriche postali delle varie emittenti radiofoniche internazionali. I contributi sonori si potrebbero inviare in qualsiasi formato e li convertirei poi per il sito, questo non sarebbe un problema. Il bello di internet poi è che l'ascolto sarà perfetto e disponibile 24/24 ore per chiunque voglia ascoltare. Credo che costruire questo archivio sia anche un occasione per lasciare qualcosa di tangibile alle nuove generazioni e magari servirà da incentivo per avviarsi al radio ascolto.

Ditemi cosa ne pensate e fatemelo sapere, accetto tutte le proposte, vi do carta bianca. Le spese di gestione del sito e il resto le sosterrò io direttamente quindi scrivetemi.

Grazie
Max

Redazione:

Email: amministrazione@freewaves.eu


   


LINKS
GARS
www.polistenaweb.it/gars
VIDEOSTAR www.videostartv.it

DA DIGITALIA A FREEWAVES 1/7/08
Chi si collega a questo sito spesso avrà sicuramente notato il cambio di denominazione e di grafica. Il motivo di tutto questo è dovuto al fatto che girando per la rete ho trovato parecchi siti "Digitalia" e questo creava non poca confusione, senza contare il fatto che tali siti esistono da più tempo e quindi non mi sembrava giusto utilizzare un nome già in uso. Nasce così FREEWAVES.EU o per dirla in italiano, ONDE LIBERE. I contenuti del sito verranno aggiornati periodicamente ma senza una cadenza precisa. Il sito fungerà da appoggio a FREEWAVES MAG , che prenderà il posto dell'attuale bimestrale DIGITALIA MAGAZINE. Cambia denominazione pure il nostro concorso a cui vi invito calorosamente a partecipare visti i premi in palio di tutto rispetto.
Il magazine è scaricabile gratuitamente qui sotto:

Numero 1
Numero 2
Numero 3

Numero 4 NEW




Il linea di massima non si effettuano spedizioni del magazine in forma cartacea. Chi fosse però interessato a ricevere la rivista via posta standard mandi una email a amministrazione@freewaves.eu


 
©Freewaves Europe 2008